Il piccolo Evan sfida Trump: "Un milione di dollari ai veterani se il presidente diventa vegano"
Il bimbo, di soli 9 anni, è certo che il tycoon, per una buona causa, saprà mettere da parte l'amore per hamburger e fast foodSi chiama Evan, ha solo 9 anni, ma la sfida che ha lanciato al presidente Donald Trump sta facendo il giro del mondo.
"Se il presidente diventa vegano per il mese di gennaio – ha dichiarato il piccolo Evan - un milione di dollari saranno devoluti ai veterani americani".
La coraggiosa offerta, dietro cui sta l'associazione no profit "Million Dollar Vegan", nasce con l'obiettivo di combattere i "cambiamenti climatici con i cambiamenti della dieta".
E quale miglior "testimonial" del presidente Trump?
"Lui è il presidente del nostro Paese – ha spiegato Evan ai media americani – e praticamente tutti vogliono un presidente sano".
La sfida al tycoon è stata lanciata attraverso una serie di messaggi apparsi su cartelloni pubblicitari, spot televisivi e stampa. Al centro il piccolo Evan, che è diventato vegano quando aveva solo 5 anni e da allora ha accumulato più di 15.000 follower sul suo account Instagram, gestito dalla madre.
Lui è estremamente fiducioso: si tratta di un'importante donazione, ed è certo che The Donald sarà capace di mettere da parte per un mese il suo noto amore per hamburger e fast food.
L'organizzazione "Million Dollar Vegan" ha il supporto di celebrità come Paul McCartney, Moby e Woody Harrelson e rappresenta il braccio benefico della società di investimento ambientale Blue Horizon Corporation.
(Unioneonline/v.l.)