Donald Trump tranquillizza gli americani dall'ospedale militare Walter Reed, dove è stato portato nelle scorse ore. "Non mi sentivo bene - ha detto il presidente Usa, positivo al coronavirus - ma ora sto molto meglio".

Anche Melania "si sta riprendendo molto bene", ha aggiunto, rimarcando che sua moglie è più giovane e quindi reagisce meglio al virus.

Il numero uno della Casa Bianca ha spiegato di non aver avuto "altra scelta" che rischiare di esporsi al virus. Non poteva isolarsi, non vedere e non parlare con nessuno. "Questa è l'America, questi sono gli Stati Uniti, siamo il più grande e il più potente Paese del mondo", ha proseguito, sostenendo che "un vero leader deve affrontare i problemi".

"Penso che tornerò presto - ha concluso Trump nel video -. Sono impaziente di finire la campagna nel modo in cui l'abbiamo iniziata e in cui la stiamo facendo". Il team medico che cura il presidente si è detto "cautamente ottimista" sulle condizioni del paziente che però, viene precisato, "non è ancora fuori pericolo".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata