Donald Trump, positivo al Covid-19, trasportato in ospedale VIDEO
Melania invece sta bene, le prime informazioniDonald Trump è stato trasportato all'ospedale militare Walter Reed medical Center di Bethesda, nel Maryland. Il presidente Usa, risultato positivo al coronavirus, ha viaggiato prima sull'elicottero Marine1 e poi in auto. Secondo fonti dell'amministrazione riportate da Cnn e Nbc sarebbe "molto stanco, affaticato e con qualche difficoltà a respirare".
Per la cura del virus il numero uno di Washington, che ha la febbre ma non si sa quanto alta (tanto comunque da preoccupare i medici) viene trattato con una terapia sperimentale basata su una dose di 8 grammi di un cocktail di anticorpi policlonali sintetici sviluppati dalla Regeneron. Inoltre il presidente assume zinco, vitamina D, famotidina, tavolette di melatonina e una aspirina al giorno.
"Vi ringrazio per il sostegno - dice Trump in un video pubblicato su Twitter -. Mi ricovero in ospedale ma credo di stare abbastanza bene, vogliono solo esserne sicuri. Anche la First Lady sta bene".
Anche la moglie Melania infatti era positiva al Covid-19, ed entrambi sono stati quasi certamente contagiati da Hope Hicks, la consigliera che nei giorni scorsi ha viaggiato con la coppia.
IL MANAGER - Bill Stepien, il nuovo manager della campagna presidenziale di Trump e suo stretto collaboratore, è risultato positivo al Covid-19. Avrebbe "sintomi lievi di tipo influenzale" e da ora lavorerà da casa.
(Unioneonline/s.s.)