Finisce la latitanza di Igor il russo.

Il killer responsabile degli omicidi, avvenuti lo scorso aprile, del tabaccaio di Budrio (Bologna) Davide Fabbri e della guardia ecologica Valerio Verri a Portomaggiore è stato individato e catturato in Spagna.

Secondo quanto si è appreso, Igor Vaclavic, alias Norbert Feher, è stato rintracciato dalla Guardia Civil, in possesso da tempo della segnalazione internazionale emessa dai carabinieri del Ros, a Cantavieja, nel nord del Paese.

Prima di essere arrestato, viene riferito, l'ex militare dell'Est Europa ha aperto il fuoco, uccidendo tre persone, un passante e due poliziotti.

"Aveva con sé tre armi da fuoco", riferiscono le autorità spagnole, confermando il fermo.

"La notizia della cattura del killer è una notizia positiva", il commento alla cattura di Maria Sirica, vedova di Davide Fabbri. Che aggiunge: "Spero sconti la pena che si merita, ma non si può dire che sono contenta. Mio marito resta morto e niente potrà cambiarlo".

Intanto, la Procura di Bologna, titolare dell'indagine sugli omicidi, ha fatto sapere di aver avviato l'iter per l'estradizione.

Il premier Paolo Gentiloni ha espresso, su Twitter, le sue condoglianze sia alle famiglie degli agenti uccisi sia ai parenti delle vittime del killer.

IL RITRATTO DEL KILLER:

LA VICENDA:

© Riproduzione riservata