Norbert Feher, meglio noto come Igor il russo, continua a non parlare con gli inquirenti spagnoli. Ma le indagini vanno avanti, e dopo l'arresto dello scorso 15 dicembre per gli omicidi commessi in Spagna, ieri sera gli è stato notificato un mandato d'arresto europeo per le tre rapine commesse nel Ferrarese nell'estate del 2015.

Reati definiti "efferati" dal comandante dei carabinieri di Ferrara e per cui il killer servo è già a processo. Il 18 ottobre è prevista la prima udienza, a cui l'imputato dovrebbe partecipare in videoconferenza dalla cella del carcere di massima sicurezza di Zuera in cui è detenuto.

Si tratta di una rapina Villanova il 26 luglio 2015, un'altra a Mesola 5 giorni dopo, nel corso della quale una donna di 90 anni rimase legata e imbavagliata nel letto per 48 ore, e infine una a Coronella il 5 agosto.

Nei giorni scorsi è arrivata anche una richiesta di rinvio a giudizio della procura di Bologna per gli omicidi di Davide Fabbri e Valerio Verri.

E le indagini vanno avanti su più fronti: è ancora caccia a eventuali complici che potrebbero averlo aiutato a fuggire dall'Italia.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata