Gerard Depardieu, la procura di Parigi chiede un processo per stupro
Il 75enne, gigante del cinema francese, avrebbe abusato dell'attrice 28enne Charlotte ArnouldLa procura di Parigi ha chiesto un nuovo processo per l’attore Gérard Depardieu, per lo stupro e la violenza sessuale ai danni dell'attrice Charlotte Arnould. Il 75enne gigante del cinema francese è stato incriminato il 16 dicembre 2020 a seguito di una denuncia della ventottenne che lo accusava di due stupri commessi il 7 e il 13 agosto 2018 a casa dell'attore nel 6/o arrondissement di Parigi.
Spetta ora al giudice istruttore incaricato del caso ordinare o meno un processo. Queste convocazioni «sono il risultato di una lunga indagine che ci ha permesso di raccogliere gli elementi che confermano la parola della mia cliente», ha dichiarato all'Afp l'avvocato di Charlotte Arnould, Carine Durrieu-Diebolt. "Per lei si tratta di un enorme passo avanti, pieno di speranza, in attesa dell'ordinanza del giudice istruttore che chiuderà l'inchiesta", ha aggiunto.
Deparieu, accusato anche da altre donne di violenza sessuale, ha sempre negato. Al termine delle indagini a giugno 2019 condotte dal 3° distretto della polizia giudiziaria, il procedimento era stato chiuso perché i fatti non apparivano sufficientemente fondati. Charlotte Arnould aveva quindi presentato una denuncia di parte civile il 10 marzo 2020 a Parigi presso il decano dei giudici istruttori. Il processo si terrà a ottobre, davanti al Tribunale penale di Parigi per violenza sessuale su due donne durante le riprese del film "Les volets verts" di Jean Becker nel 2021.
(Unioneonline)