Nove bambini morti sotto il fuoco israeliano. È il bilancio del raid su Gaza che ha colpito la casa di una dottoressa e ucciso nove dei duoi dieci figli: lo afferma l'ospedale di Khan Younis, come riporta BBC. L'ospedale Nasser ha dichiarato che uno dei figli della dottoressa Alaa al-Najjar e suo marito sono rimasti feriti, ma sono sopravvissuti.

Graeme Groom, un chirurgo britannico che lavora in ospedale, ha dichiarato di aver operato il figlio di 11 anni, l'unico sopravvisuto. Un video condiviso dal direttore del ministero della Salute gestito da Hamas e verificato dalla BBC mostra piccoli corpi ustionati estratti dalle macerie dell’attacco a Khan Younis venerdì. Muneer Alboursh, direttore del ministero della Salute, ha dichiarato su X che la casa della famiglia al-Najjar è stata colpita pochi minuti dopo che il marito della dottoressa al-Najjar, Hamdi, era tornato a casa dopo aver accompagnato la moglie al lavoro. Alboursh ha affermato che il figlio maggiore del dottor al-Najjar aveva 12 anni.

Un medico, Youssef Abu al-Rish, in una dichiarazione pubblicata dal Ministero della Salute, ha dichiarato di essere arrivato in sala operatoria e di aver trovato la dottoressa al-Najjar in attesa di informazioni sull'unico figlio sopravvissuto e di aver cercato di consolarla.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata