Brutta avventura in mare per il 16enne Sam Kanizay, che dopo aver fatto un bagno a Brighton Beach, vicino a Melbourne (Australia), si è ritrovato con caviglie e piedi completamente insanguinati.

Il ragazzo - in vacanza insieme alla sua famiglia - è rimasto in acqua per circa mezz'ora e qui è stato attaccato, senza accorgersene, da alcune "misteriose" creature marine.

Dopo essere tornato a riva, la scoperta: "Avevo sangue sui piedi e sulle caviglie e ci ho messo un po' per lavarlo tutto", ha raccontato l'adolescente.

"Tuttavia ho iniziato a sanguinare nuovamente poco dopo. Sembrava che avessi centinaia di piccoli forellini dal polpaccio fino ai piedi", ha continuato.

Il padre di Sam allora ha deciso di portarlo in ospedale: qui i medici non hanno saputo dire con esattezza quali creature "carnivore" abbiano preso d'assalto l'adolescente.

Un dilemma su cui si stanno interrogando anche i biologi marini: secondo alcuni si tratterebbe di pidocchi di mare, secondo altri studiosi invece di larve di medusa.

Più probabilmente ad attaccare il ragazzo sono stati alcuni voraci anfipodi, una particolare tipologia di crostacei.

(Redazione Online/F)
© Riproduzione riservata