Elezioni negli Usa, il sondaggio del Wall Street Journal: «Trump avanti in 6 su 7 Stati in bilico»
L’ex presidente guida con un margine da 2 a 8 punti in Pennsylvania, Michigan, Arizona, Georgia, Nevada, North CarolinaDonald Trump (Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Donald Trump avanti in sei su sette Stati in bilico, spinto da un'ampia insoddisfazione per l'andamento dell'economia e dai dubbi sulle capacità di Joe Biden.
Questo è quanto emerge da un sondaggio del Wall Street Journal. Il tycoon guida con un margine da 2 a 8 punti in Pennsylvania, Michigan, Arizona, Georgia, Nevada, North Carolina, con o senza candidati indipendenti o di partiti terzi.
Il presidente è in vantaggio di 3 punti solo in Wisconsin in una corsa con più candidati, mentre in un duello con Trump è testa a testa.
A otto mesi dalle elezioni l’ex presidente repubblicano si gode qualche segnale di ottimismo anche se le cose non vanno benissimo su altri fronti. Truth, il suo social, è arrivato a perdere il 23% a Wall Street dopo aver comunicato alla Sec perdite per 58 milioni di dollari nel 2023 su ricavi per 4 milioni. E sempre Trump ieri ha pagato la cauzione da 175 milioni di dollari per sospendere il verdetto sugli asset gonfiati delle sue società, mentre procede con i ricorsi.
Nonostante queste grane il primo aprile si è concesso anche uno scherzetto: «Sospendo la mia campagna», ha scritto ai suoi sostenitori in messaggio via email e sms, ma era un originale pesce d'aprile che in realtà serviva a raccogliere nuovi fondi per la sua candidatura alle presidenziali di novembre. Cliccando sopra il messaggio, i suoi fan sono arrivati su un sito che li invitava a donare 5.500 o 3.300 dollari alla sua campagna. «Pensavi davvero che avrei sospeso la mia campagna? Pesce d'aprile!».
(Unioneonline/D)