Gli americani la conoscevano come "la prof dello scandalo", colei che da un suo studente 13enne ha avuto due figli.

Mary Kay Letourneau, 58 anni, è morta dopo una lunga malattia.

Nel 2005, dopo aver scontato sette anni di carcere per violenza su minore, aveva infine sposato il suo ex allievo, Vili Fualaau.

Tutto era cominciato nel 1996 quando la donna insegnava in una scuola di un sobborgo di Seattle. Nonostante fosse già sposata e avesse 4 figli, aveva iniziato la relazione col 13enne. Una volta rimasta incita era scattata l'incriminazione. Lei, rispondendo alle accuse, ha sempre detto di essere colpevole ma con una precisazione: "Il nostro era un rapporto consensuale frutto di un amore incontrollabile".

Una volta liberata aveva sposato Vili e i due hanno divorziato l'anno scorso. Solo in quel momento aveva ammesso che la loro relazione era stata "insana".

(Unioneonline/s.s.)