Doglie ad alta quota, bimba nasce sull’aereo: “L’abbiamo chiamata Miracolo”
Il racconto della dottoressa che ha aiutato la partoriente: “Quando mi sono avvicinata ho visto la piccola già pronta a uscire”
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"C’è un medico a bordo?”.
La dottoressa canadese Aisha Khatib, docente all'Università di Toronto, non avrebbe mai pensato che alzando la mano si sarebbe trovata a far partorire una passeggera a bordo di un aereo.
È successo su un volo della Qatar Airways proveniente da Doha e diretto in Uganda. L’aereo era partito da circa un’ora quando è scattata l’emergenza. Una donna incinta alla 35esima settimana stava per partorire e così è intervenuta la dottoressa Khatib.
"Quando mi sono avvicinata – ha raccontato alla Bbc – ho visto questa donna sdraiata sul pavimento e la bambina che stava uscendo".
“Grazie all'equipaggio della compagnia aerea che ha contribuito a sostenere la nascita di questo Miracolo in aria –ha aggiunto -. Mamma e bambina stanno bene e sono in perfetta salute”.
Alla piccola è stato dato il nome di “Miracle”, miracolo, e Aisha, come la donna che ha aiutato la sua mamma a farla nascere.
(Unioneonline/D)