Ormai in Germania, e non solo, lo conoscono tutti come il "Rambo della Foresta nera". Come John Rambo nel primo episodio della saga, infatti, sta tenendo in scacco la polizia rifugiandosi nei boschi.

Yves Rausch, 31 anni, domenica ha minacciato e disarmato quattro agenti di polizia durante un controllo ed è scappato con le armie facendo perdere le sue tracce. I poliziotti, allertati da una chiamata in cui si parlava di un sospetto armato di artco e freccia, sono giunti nella zona e lo hanno fermato. Lui inizialmente si è dimostrato collaborativo, poi ha tirato fuori una pistola e costretto gli agenti a deporre le armi, di cui si è appropriato prima di scappare.

Oltre 200 uomini con l'ausilio di un elicottero lo stanno cercando. L'uomo è scappato nei boschi della Foresta nera, le ricerche sono in corso tra gli alberi della località di Oppenhau, Germania sud occidentale.

Sull'uomo, che ha precedenti penali per aver ferito una sua ex fidanzata con una freccia e per possesso d'arma da fuoco, pende un mandato di cattura europeo. Le ricerche si concentrano nei boschi della Foresta nera, perché è lì che vive il 31enne, ex ferroviere che ha perso la sua abitazione lo scorso autunno e da allora non ha una fissa dimora.

E' armato fino al collo: oltre alle 4 pistole rubate agli agenti, indossa equipaggiamento da guerra, ha arco e freccia, un pugnale e almeno un'altra pistola.

"Vive nel bosco, per lui è una specie di salotto, conosce perfettamente i sentieri della zona", ha affermato il capo della Polizia locale. Secondo gli inqurenti della Procura l'uomo non è spinto da un movente politico e non è un fondamentalista di destra, come ritengono alcuni.

E' invece una persona che ha grande affinità con le armi, e molto pericolosa, tanto che le forze dell'ordine hanno messo in allerta l'intera cittadinanza, avvertendo che l'uomo potrebbe essere in stato di alterazione mentale.

Se catturato, Rausch rischia da 5 a 15 anni di carcere secondo la Bild.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata