Tragedia a Città del Messico, dove un ponte dell’Aerotren, la metrosopraelevata, è crollato durante la notte mentre lo attraversava un treno.

L'incidente è avvenuto nei pressi della stazione di Olivos, sulla linea 12 della metropolitana a sud della capitale messicana.

Il bilancio, provvisorio, è di 23 morti e decine di feriti, una cinquantina dei quali ricoverati in ospedale. Tra le vittime ci sono anche dei minorenni.

Lo ha annunciato la direttrice della Protezione Civile Myriam Urzúa, secondo quanto riportato dai media messicani. Sull'account Twitter della Protezione Civile si chiede inoltre a tutta la popolazione della metropoli di evitare la zona dell'incidente e di "informarsi sui media ufficiali".

Le tv locali hanno mostrato dozzine di vigili del fuoco e soccorritori lottare per liberare i passeggeri tra macerie, cavi e pezzi di metallo contorti.

contentid/NDQ2ZTdlOGItZDNjMi00
contentid/NDQ2ZTdlOGItZDNjMi00

Il sindaco di Città del Messico, Claudia Sheinbaum, ha annunciato su Twitter che si sta recando sul luogo della tragedia.

"Pompieri e protezione civile sono lavoro, vi daremo un aggiornamento a breve", ha scritto, per poi annunciare che i soccorritori si sono dovuti fermare "per il rischi di altri crolli". 

L'incidente è avvenuto attorno alle 22.30 ora locale, sulla linea 12. I video diffusi sui siti e social media hanno mostrato vagoni del treno sospesi a mezz'aria mentre le sirene delle ambulanze risuonano nelle vicinanze.

Un filmato pubblicato da Milenio TV mostra il momento del crollo con il ponte che si accascia sulle auto che stavano passando sotto. 

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata