Aerei israeliani hanno bombardato quelle che le autorità militari di Gerusalemme hanno indicato come "infrastrutture terroristiche" nella Striscia di Gaza.

A loro volta, fonti di sicurezza palestinesi vicine al gruppo militante Hamas, che controlla la Striscia di Gaza, hanno detto che l'esercito ha attaccato un tunnel vicino all'incrocio di Kerem Shalom sul confine tra Gaza e Israele.

L'esercito israeliano non ha fornito dettagli sull'attacco, ma ha aggiunto che considera Hamas "responsabile di tutte le attività all'interno e dalla Striscia di Gaza".

Durante la Guerra di Gaza del 2014, Hamas ha utilizzato una rete di tunnel per immagazzinare armi, nascondersi dai bombardamenti israeliani e tentare di attaccare Israele.

Il bombardamento è avvenuto meno di un'ora dopo che l'esercito israeliano aveva annunciato che il varco di Kerem Shalom non avrebbe funzionato oggi.

Kerem Shalom è un dei punti di ingresso principale per prodotti commerciali e aiuti umanitari nell'enclave.

Da quando il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato che Gerusalemme sarebbe stata riconosciuta come la capitale di Israele, c'è stata una ripresa del lancio di missili dalla Striscia di Gaza e delle rappresaglie israeliane.

(Unioneonline/m.c.)
© Riproduzione riservata