Nuove polemiche nella campagna elettorale presidenziale Usa.

A suscitarle, ancora una volta, è il candidato repubblicano Donald Trump, che ha pubblicato sul suo social Truth un video con l'immagine, dipinta sul portellone posteriore di un pick-up, di Joe Biden, presidente in carica e candidato dei democratici, disteso su un fianco e legato con una corda mani e piedi.

«Trump incita regolarmente alla violenza politica ed è ora che la gente lo prenda sul serio, basta chiedere ai poliziotti del Campidoglio che sono stati attaccati mentre proteggevano la nostra democrazia il 6 gennaio», ha denunciato Michael Tyler, direttore delle comunicazioni della campagna di Biden.

Pronta la replica del portavoce della campagna del tycoon, Steven Cheung: «Quell'immagine era sul retro di un pick-up che viaggiava lungo l'autostrada. I democratici e pazzi lunatici non solo hanno invocato una spregevole violenza contro il presidente Trump e la sua famiglia, ma stanno effettivamente utilizzando come arma il sistema giudiziario contro di lui».

Il video incriminato sarebbe stato girato a Long Island (New York) probabilmente quando il tycoon ha partecipato ai funerali di un agente ucciso durante un controllo. 

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata