Almeno tre persone, due cittadini indiani e uno pachistano, sarebbero state uccise oggi negli attacchi aerei compiuti dagli insorti yemeniti Huthi negli Emirati Arabi Uniti.

Lo riferisce la tv panarabo-saudita al Arabiya che cita fonti della polizia di Abu Dhabi, dove sono stati compiuti gli attacchi.

I feriti sono sei, ma il bilancio potrebbe aggravarsi nelle prossime ore.

L’attacco sarebbe stato compiuto con aerei senza pilota (droni): avrebbe preso di mira installazioni di petrolio della struttura governativa Adnoc, a largo del porto di Abu Dhabi, provocando alcune esplosioni e il conseguente incendio di tre cisterne.

L'attacco ha anche causato, sempre secondo la polizia emiratina, un "lieve incendio" nei pressi dell'aeroporto internazionale di Abu Dhabi.

In precedenza, secondo un comunicato delle forze dell’ordine locali, i radar dell'aviazione militare avevano segnalato la presenza di "piccoli oggetti volanti" sopra i cieli degli Emirati, una circostanza che sembra confermare la presenza di droni nelle zone dove si sono verificati gli incendi e le esplosioni. 

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata