Amanda Knox - la 32enne americana assolta in Cassazione insieme a Raffaele Sollecito nell'ambito del processo per l'omicidio di Meredith Kercher dopo aver trascorso 4 anni di carcere in Italia - qualche giorno fa aveva annunciato l'avvio di una campagna di crowdfunding per finanziare il matrimonio con il fidanzato Christopher Robinson, ma risulterebbe già sposata da 9 mesi.

L'indiscrezione arriva dal settimanale "Oggi", che avrebbe visionato il certificato di matrimonio della coppia.

Il documento, secondo quanto si legge in un'anticipazione, "si trova anche online negli archivi della King County, la contea di cui Seattle è capoluogo. E l'atto attesta che le pubblicazioni sono state affisse il 21 novembre 2018; che le nozze si sono tenute dieci giorni dopo, il primo dicembre; e che il certificato di matrimonio è stato emesso il 7 dicembre del 2018".

Nel lanciare la "colletta online" la coppia aveva fatto sapere di non avere sufficiente denaro per organizzare la festa di nozze: "Non ci aspettavamo di pianificare il matrimonio e il primo viaggio di ritorno in Italia di Amanda allo stesso tempo. Ma quando l'Italy Innocence Project ha invitato Amanda non potevamo lasciarci sfuggire l'occasione. Abbiamo speso tutti i nostri fondi per il matrimonio in questo viaggio importante".

A giugno Knox era stata ospite a un dibattito sul processo mediatico al Festival della giustizia penale di Modena.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata