Una "sopresa" da 14mila dollari australiani, circa 9mila euro, quella ricevuta da una donna di Sidney, il cui bimbo ha comprato a sua insaputa e sul web, utilizzando la carta di credito di mamma, un evidentemente preziosissimo giocattolo.

Il piccolo, di sette anni, è un grande fan della collezione Coles Fresh Stikeez, piccole miniature di pupazzetti a forma di frutta e verdura. E tra i vari pezzi della collezione, quello più raro è relativo a Golden Billy, una banana dorata che sul web viene venduta a diverse migliaia di euro.

La mamma del bimbo, Donna Jacob, gli aveva ovviamente negato il permesso di acquistare il costosissimo giocattolo, ma da un giorno con l’altro di è vista recapitare via e-mail una fattura: oltre 14mila dollari australiani al termine di un'asta su eBay.

La donna dopo una lunga serie di telefonate a eBay, Paypal e la propria banca è riuscita a evitare quella transazione che, fra l’altro, il venditore esigeva a stretto giro.

Poi, però, la protesta riportata anche dalla testata britannica "Mirror": "Servono dei filtri in grado di bloccare le spese oltre un certo limite, che al momento non ci sono".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata