A Caltanissetta un insegnante di scuola media è stato messo agli arresti domiciliari nell’ambito di un’indagine per violenza sessuale. La vittima sarebbe una studentessa di 11 anni. Da quanto emerso, l’uomo avrebbe abusato del suo ruolo di docente per avvicinare la minore alla quale avrebbe rivolto frasi inopportune e le avrebbe inoltre toccato il seno.

La ragazzina lo scorso mese di giugno ha trovato la forza di raccontare quanto accaduto a una sua insegnante la quale aveva riferito il tutto alla vice preside. Ma nessun provvedimento era stato preso. La ragazzina allora si era confidata con i genitori che hanno presentato denuncia alla Squadra Mobile.

Raccolti vari elementi e ascoltata l’11 in sede di incidente probatorio, alla presenza di un’esperta psicologa, il pm ha chiesto la misura cautelare per il docente, che è stata disposta dal gip.

(Unioneonline/s.s.)