Traffico di dopanti e droga dello stupro, due arresti nel Salernitano
Scoperto un laboratorio con tutto l’occorrente per il confezionamentoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
400 chili di principi attivi di sostanze anabolizzanti di varia natura, tra cui steroidi, ormoni della crescita e stimolanti; 20 chili di efedrina, precursore della sostanza stupefacente sintetica "metamfetamina"; 4 chili di sibutramina, sostanza dopante nonché anoressizzante bandito dal commercio europeo dal 2010; 61 confezioni di nandrolone, sostanza anabolizzante e stupefacente, vietato dalla legge; 26 flaconi di Ghb, la cosiddetta "droga dello stupro"; 300 chili di eccipienti e coloranti, funzionali alla produzione finale delle sostanze. È il lungo elenco del materiale messo sotto sequestro nel corso di un blitz effettuato dal Reparto Operativo del Comando Carabinieri per la Tutela della Salute di Roma, con i colleghi del Comando Provinciale di Salerno e del Comando Compagnia di Agropoli, in una zona rurale.
È stato scoperto un laboratorio allestito con presse, macchine incapsulatrici e conta-compresse, miscelatori e strumentazione per l’etichettatura.
L’indagine, coordinata dalla Procura presso il tribunale di Rimini, ha consentito di sgominare un sodalizio dedito al traffico internazionale di sostanze ad azione dopante e stupefacente. Due le persone arrestate.
(Unioneonline/s.s.)