400 chili di principi attivi di sostanze anabolizzanti di varia natura, tra cui steroidi, ormoni della crescita e stimolanti; 20 chili di efedrina, precursore della sostanza stupefacente sintetica "metamfetamina"; 4 chili di sibutramina, sostanza dopante nonché anoressizzante bandito dal commercio europeo dal 2010; 61 confezioni di nandrolone, sostanza anabolizzante e stupefacente, vietato dalla legge; 26 flaconi di Ghb, la cosiddetta "droga dello stupro"; 300 chili di eccipienti e coloranti, funzionali alla produzione finale delle sostanze. È il lungo elenco del materiale messo sotto sequestro nel corso di un blitz effettuato dal Reparto Operativo del Comando Carabinieri per la Tutela della Salute di Roma, con i colleghi del Comando Provinciale di Salerno e del Comando Compagnia di Agropoli, in una zona rurale.

È stato scoperto un laboratorio allestito con presse, macchine incapsulatrici e conta-compresse, miscelatori e strumentazione per l’etichettatura.

L’indagine, coordinata dalla Procura presso il tribunale di Rimini, ha consentito di sgominare un sodalizio dedito al traffico internazionale di sostanze ad azione dopante e stupefacente. Due le persone arrestate.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata