Proseguono con tre nuovi arresti le indagini sul caso della setta di Moncalieri, in provincia di Torino.

Il caso si è aperto a marzo del 2017, quando - dopo la denuncia di una 17enne - è stato scoperto che giovani donne, spesso anche minorenni e drogate, hanno subito stupri di gruppo dal 2004 fino a pochi mesi fa.

Tutto il sistema girava intorno a Paolo Meraglia, sedicente santone di 70 anni, ex cantautore pop degli anni Sessanta e ora insegnante in pensione.

Meraglia era stato arrestato insieme a due persone. Uno di loro era il ragazzo della 17enne la cui denuncia ha fatto scattare le indagini.

Oltre a loro, in queste ore, sono state fermate altre tre persone con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di violenza sessuale anche su minori: una donna di 57 anni e un uomo di 73 anni, che facevano parte del gruppo, e la madre del fidanzato della 17enne.

Stando alle accuse, "nelle sedute di cartomanzia di Meraglia venivano prefigurati pericoli neutralizzabili solo attraverso il compimento di riti esoterici di natura sessuale". Durante gli stupri venivano girati dei video, poi utilizzati per minacciare le ragazze.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata