Uno studente 17enne di origini marocchine è stato accoltellato da un suo compagno di scuola, 18 anni, durante una lite.

L'episodio di violenza è avvenuto all'Itis di Giulianova, in provincia di Teramo, poco dopo l'inizio delle lezioni.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, resa possibile dalla presenza di telecamere nei corridoi dell'istituto, il 17enne avrebbe fatto uno sgambetto al compagno, che a sua volta avrebbe reagito estraendo un coltello a serramanico dallo zaino e sferrando un fendente al volto del giovane.

Il colpo ha provocato al ragazzo una ferita profonda sulla guancia sinistra e la rottura di un molare.

È stato uno dei bidelli a lanciare l'allarme e a chiamare i carabinieri.

Il minorenne è stato trasportato all'ospedale di Giulianova e poi trasferito a quello di Teramo, dove dovrebbe essere operato.

Il 18enne è stato denunciato per lesioni personali aggravate e porto abusivo di coltello del genere proibito.

(Unioneonline/F)