Ancora un episodio di violenza nella scuola italiana.

È successo in una scuola media della Vallata del Savio (Forlì-Cesena), stando a quanto riferisce Il Resto del Carlino, dove un ragazzino ha sferrato un pugno in faccia alla prof senza alcun motivo.

Il ragazzino disturbava le lezioni giocando a fare lo spadaccino con un cacciavite in mano, quando è stata chiamata un'insegnante che in passato era sempre riuscita a gestire quell'allievo un po' troppo vivace: ma questa volta lui le ha sferrato un pugno ferendola al naso.

Per la docente una prognosi di cinque giorni.

Il ragazzino era già stato segnalato varie volte per comportamenti non consoni, ma non era mai arrivato a tanto.

Non è il primo episodio del genere che si verifica nelle ultime settimane, il più grave lo abbiamo visto a Caserta, dove un ragazzino ha accoltellato la prof che voleva interrogarlo.

(Unioneonline/L)