Per imbarcarsi su un volo diretto in Romania, hanno presentato la certificazione di un laboratorio medico che attestava la loro negatività al coronavirus. Documenti risultati falsi come accertato presso la struttura.

A scoprire il mancato rispetto delle disposizioni è stato l'Ufficio Polizia di Frontiera Aerea presso l'Aeroporto di Ciampino, insieme alla locale Sanità aerea, nell'ambito dei controlli sui passeggeri di un volo Ryanair con destinazione Bucarest.

Le irregolarità sono state riscontrate a carico di un gruppo composto da 6 ragazzi di nazionalità spagnola di età compresa tra i 19 e i 25 anni, studenti Erasmus residenti a Roma.

Dalla verifica in banca dati SDI è emerso che uno dei giovani, il 4 febbraio scorso, è stato segnalato poiché trovato all'interno di un appartamento durante una festa privata con altre persone in violazione delle misure di contenimento anti-Covid

La Sanità Aerea ha sottoposto a test rapido tutti i componenti del gruppo e dei 2 risultati positivi uno è lo stesso inserito in banca dati SDI.

I sei spagnoli sono stati quindi denunciati.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata