Ha provato a far sparire una teglia di lasagne da un negozio di gastronomia, ma quando è stato scoperto la situazione è progressivamente degenerata, al punto che sono dovuti intervenire i carabinieri, mettendolo in manette.

Protagonista, in negativo, della vicenda – avvenuta a Monterosso, nota località delle Cinque Terre liguri – un 46enne di origine sarda, che ora dovrà rispondere dell’accusa di rapina.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo è entrato in una gastronomia, ha afferrato una teglia di lasagne e ha provato a dileguarsi. La titolare se n’è accorta e ha richiamato l’attenzione di due clienti, che hanno provato a fermare il 46enne prima che si dileguasse. L’uomo però ha reagito in maniera violenta, sferrando ai due una testata e alcuni pugni.

A quel punto, però, era già stato allertato il 112. Gli uomini dell’Arma, giunti sul posto, l’hanno immobilizzato e portato in caserma.

I due clienti colpiti, invece, sono stati curati dal 118. Per uno di loro si è reso necessario il ricovero in pronto soccorso all’ospedale di Levanto. Il referto rilasciato dai medici potrebbe dunque aggravare la posizione del 46enne sardo, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, che rischia di dover rispondere anche di lesioni. 

Per il momento, riferisce la stampa locale, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere. 

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata