"Temo il contagio": Oristano, Cesare Battisti chiede la scarcerazione
L'istanza è stata presentata in settimana dal suo legalePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Cesare Battisti vuole la scarcerazione.
L'ex terrorista, che sta scontando l'ergastolo per quattro omicidi nel carcere di Massama, a Oristano, ha fatto istanza per beneficiare di misure alternative alla custodia cautelare in carcere.
La richiesta arriva per via del rischio di complicanze in caso di infezione da Covid-19.
Il suo legale Davide Steccanella spiega che la richiesta è che venga trasferito ai domiciliari dai suoi parenti nel Lazio ed è stata avanzata in settimana: "Teme il contagio. Inoltre da un anno e mezzo è l'unico in isolamento di alta sicurezza ad Oristano e da allora non vede parenti. Sta scontando un ingiusto isolameto, è l'unico detenuto con l'alta classificazione di sicurezza 62".
"Battisti - aggiunge il legale - rientra nella categoria degli over 65, inoltre ha delle patologie che lo mettono a rischio e la sia situazione carceraria non garantisce la salute da questo punto di vista. Ha un'epatite B e un'infezione al polmone, è scritto negli atti pubblici. Siamo in attesa della risposta del Tribunale, non ci sono tempi precisi".
Cesare Battisti è stato arrestato a gennaio 2019 in Bolivia, dove era scappato per sfuggire all'ordine di cattura emesso nei suoi confronti dalle autorità brasiliane.
(Unioneonline/L)