"Stamani ho ricevuto una telefonata da parte di un uomo che mi ha ringraziato per la vincita, dicendomi che si ricorderà di me". Lo racconta Gianmario Mennecozzi, il titolare della tabaccheria di Montappone (Fermo) dove ieri sera è stato centrato il 6 da oltre 156 milioni di euro al Superenalotto.

"Non sono riuscito a riconoscere la voce del vincitore - aggiunge Mennecozzi -, forse la voce era 'camuffata' in qualche modo per non farsi riconoscere. Mi auguro soltanto che sia uno del paese e che possa contribuire a fare del bene alla comunità".

Questa mattina la piccola tabaccheria lungo la provinciale che taglia in due il borgo marchigiano di 1.700 anime è stata presa d’assalto da curosi e giornalisti.

Sul posto anche il sindaco Mauro Ferranti, che ha lanciato al fortunato vincitore un appello affinché contribuisca alla realizzazione di qualcosa di “utile e importante per il nostro Paese, ad esempio una casa di riposo per anziani”.

C'è anche chi, come Paola, insegnante nella vita di tutti i giorni e moglie del titolare della tabaccheria, suggerisce al vincitore di "contribuire all'acquisto dei vaccini anti Covid". Davanti alla ricevitoria c'è anche tempo di ridere e scherzare: un paio di persone del posto si sono presentate con la schedina del Superenalotto per ritirare le rispettive vincite di uno e cinque euro. 

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata