Per ben tre volte in poche ore si è messo ad assediare la casa della sua ex compagna, a Roma. Ma, dopo l'intervento della polizia, lo stalker è stato arrestato: si tratta di un 35enne di origina sarda, che dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale.

Gli agenti della squadra Volanti della Capitale sono intervenuti sotto casa della donna, che aveva chiesto aiuto al 113 dopo che l'uomo aveva iniziato a farle minacciosamente la posta davanti al portone. All'arrivo dei poliziotti, però, lui si era già dileguato.

Ma non è durata molto: il 35enne è infatti ritornato sul posto, trovando questa volta gli agenti ad aspettarlo. A quel punto è fuggito a bordo di uno scooter ed è scattato un'inseguimento per le strade di Roma. La due ruote, però, ha avuto la meglio nel traffico, riuscendo a seminare la pattuglia.

Ma gli agenti non si sono dati per vinti. E hanno provato ad aspettare l'uomo nelle vicinanze della casa della sua ex, confidando che si sarebbe ripresentato ancora. Intuizione felice: il 35enne è infatti tornato alla carica e a quel punto gli uomini della Questura sono riusciti a fermarlo e a mettergli le manette ai polsi.

Da quanto riferito dalla stampa locale l'uomo avrebbe problemi di tossicodipendenza e la donna l'avrebbe già denunciato in precedenza per stalking ai carabinieri.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata