Una vera e propria emergenza quella scoppiata in una scuola di estetica e acconciatura di Verona dopo che, per cause ancora da accertare, è stato spruzzato all’interno dello spray urticante al peperoncino causando disturbi da intossicazione a molte delle persone presenti.

Nell'istituto, che sorge in Lungadige Capuleti, in pieno centro, è scoppiato il panico con ragazzi e ragazze che non riuscivano a respirare e cercavano di raggiungere l'uscita.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con 6 ambulanze, oltre alle Volanti della Polizia di Stato e ai Vigili del fuoco.

Uno studente è in gravi condizioni ed è stato ricoverato in codice rosso all'ospedale di Borgo Trento, altri due sono in codice giallo, gli altri – più di 20 – sono stati curati per sintomi più lievi.

Le cure sono state prestate anche al Policlinico di Borgo Roma.

Dagli accertamenti è stata individuata la responsabile del gesto, si tratterebbe di una 14enne che frequenta la prima classe.

(Unioneonline/v.l.)