Due centri estetici e varie abitazioni sono state passate al setaccio nel corso di un’operazione condotta dai carabinieri del Nas e Aifa di Roma, dagli uomini dell’Agenzia delle Dogane e della Direzione antifrode di Roma che hanno sequestrato farmaci contraffatti per trattamenti estetici, in particolare contenenti tossina botulinica.

Le indagini avevano preso il via quando l’Agenzia delle Dogane e Monopoli di Fiumicino aveva individuato 30 fiale di tossina botulinica contraffatte importate dalla Cina. Nell’ambito delle attività odierne sono state rinvenute altre 42 fiale contraffatte di tossina botulinica, 98 fiale di farmaci di provenienza ignota contenenti altra tossina botulinica, lidocaina, acido ialuronico e acido ascorbico.

Sequestrate varie attrezzature, apparecchiature e altri dispositivi medici (bisturi elettrico, fili di suture, aghi da iniezione, siringhe) per un valore complessivo di circa 30mila euro, il tutto destinato ad eseguire trattamenti di medicina estetica non autorizzati dalle autorità competenti.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata