Momenti di grande paura per una ragazza che si trovava a bordo di un tram, a Milano, ed è stata molestata e minacciata da uno sconosciuto.

È accaduto ieri mattina intorno alle 7 sulla linea 5, ma solo oggi le forze dell'ordine hanno diffuso la notizia.

La giovane, una 17enne residente alle porte della città meneghina, ha notato un uomo che la fissava con insistenza, forse anche approfittando del fatto che il tram fosse quasi vuoto per via della giornata non lavorativa.

A un certo punto l'uomo le ha detto: "Sei violentabile". Poi le si è avvicinato e ha iniziato a toccarla e molestarla. Quando la giovane ha reagito, l'uomo ha estratto una mannaia dalla cintura e l'ha minacciata.

Quando il mezzo si è fermato su viale Zara, angolo viale Marche, la ragazza è scesa di corsa. Lui l'ha seguita, e dietro ai due una passeggera che aveva assistito alla scena.

L'aggressore a quel punto, quasi circondato, ha desistito ed è scappato. Le due hanno chiamato la polizia e gli agenti, presa una descrizione dell'uomo, lo hanno rintracciato per strada dopo poche ore.

Aveva ancora in mano la mannaia. Si tratta di un 24enne con precedenti che è stato arrestato e ora si trova nel carcere di San Vittore.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata