Matteo Salvini "paparazzato" per le strade di Roma, mano nella mano con la fidanzata Francesca Verdini, proprio nei giorni in cui tutta Italia è chiusa in casa per il coronavirus.

Non è bastato il cappellino a coprirgli il volo, qualcuno lo ha riconosciuto e ha scattato una foto, pubblicata su Il Messaggero, che inevitabilmente ha infiammato il web.

Il leader della Lega si è difeso su Facebook: "Sì, confesso. Ieri sono andato a piedi a fare la SPESA sotto casa con la mia fidanzata. Possono andarci solo quelli di sinistra? Confesso di aver comprato pane, pasta, latte e formaggio. Italiani".

Decine i commenti di persone che gli ricordano che tra le regole da rispettare c'è quella di andare a fare la spesa uno alla volta: "UNA persona per famiglia può uscire a fare la spesa - gli risponde un utente -. Non è difficile capirlo. è un concetto elementare". "Hai dato un pessimo esempio in questo periodo grave", scrive un altro.

"Oggi sulla stampa vediamo una foto di Matteo Salvini mano nella mano con la sua compagna ieri a spasso nel centro di Roma - scrive il vicecapogruppo Pd alla Camera dei Deputati Michele Bordo -. Mentre trascorre le giornate a dire in qualsiasi salotto televisivo che bisogna chiudere tutto, poi se ne va in giro per la Capitale senza alcuna giustificazione valida, presumiamo, violando regole che diversamente valgono per tutti i cittadini".

"Un episodio vergognoso - commenta il sindaco di Benevento, Clemente Mastella -. Noi sindaci a pregare i nostri concittadini a non uscire di casa, a smazzarci per controllare il più possibile che nessuno giri come se fossimo a pasquetta, e Salvini, disinvoltamente, va a passeggio senza precauzioni. Una autentica vergogna".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata