Beppe Sala va ai Navigli dopo le polemiche sulle troppe persone in giro all'ora dell'aperitivo, in cui da alcune immagini si notano diversi assembramenti.

Fa un giro per verificare personalmente la situazione e si rincuora: "Navigli, ora meglio. Grazie. E io mi prendo la responsailità di fare più controlli", scrive su Instagram a corredo di una foto in cui è assieme al capo della Polizia Marco Ciacci.

"O le cose cambiano oggi, o io domani prenderò provvedimenti, chiudo i Navigli e chiudo l'asporto", aveva detto stamattina - infuriato come non lo si era mai visto - all'indomani delle immagini che hanno fatto il giro del Web.

Nel suo breve sopralluogo il sindaco di Milano si è fermato di fronte a una pizzeria napoletana all'inizio dell'Alzaia, a circa 200 metri da dove ieri alla stessa ora si era creato un assembramento attorno a un venditore ambulante di birra.

"Il sindaco è un nostro cliente abituale", racconta un dipendente del ristorante. "Ci ha detto che voleva accertarsi della situazione con i propri occhi dopo il movimento di ieri. Ci ha spiegato che lui sta cercando di anticipare le riaperture facendo rispettare le regole, ma se si continua così il rischio è un altro lockdown. Io posso dire che ieri sera sulla Darsena sembrava una spiaggia".

Sala ha incoraggiato il personale della pizzeria, ma sulla cassa integrazione non ha potuto fare nulla: "Ci ha detto che non è sua competenza".

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata