Ha lavorato come colf per quattro anni nella casa di una famiglia di Trento. Ha carpito la fiducia dei suoi datori di lavoro, ma poi ha iniziato a razziare di nascosto gioielli e preziosi.

Quando ha raggiunto un valore di beni rubati di circa 250mila euro è sparita all’improvviso, tentando di scappare in patria con il bottino. Ma è stata scoperta ed è finita nei guai.

Si tratta di una donna brasiliana, bloccata all’aeroporto di Milano Malpensa proprio mentre era in procinto di salire su un volo per il Sudamerica.

A dare l’allarme è stata la padrona di casa che si è accorta della sparizione di un bracciale d’oro. A quel punto ha cercato anche nei cassetti e negli altri posti dove teneva gli oggetti di valore, scoprendo che la badante li aveva fatti sparire tutti.

Poi è scattata la segnalazione alle forze dell’ordine. Grazie alle informazioni raccolte, la Polaria è riuscita a bloccare la donna prima che mettesse piede sull’aereo.

Con sé la colf aveva tre valigie al cui interno sono stati rinvenuti i gioielli sottratti. La donna è stata così denunciata per furto aggravato

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata