Ha denunciato ai carabinieri di essere stata rapinata da un gruppo di persone che, dopo averle lanciato della farina in faccia, si sarebbero impossessate dei contanti - circa 500 euro appena prelevati dalla banca - che custodiva nella borsa.

In realtà la donna - una 49enne di Villabate (Palermo) - quei soldi li aveva persi al gioco.

Sin dai primi accertamenti i militari hanno riscontrato delle incongruenze nel racconto.

Poi, una volta acquisiti i filmati dei sistemi di videosorveglianza, hanno visto che la donna non era andata in banca a prelevare, ma in una ricevitoria a fare alcune giocate con il denaro in suo possesso.

Messa di fronte all'evidenza dei fatti, ha ammesso tutto ed è stata denunciata in stato di libertà per simulazione di reato.

(Redazione Online/L)