Un incendio è divampato questa mattina intorno alle 5.30 in una struttura protetta per anziani e disabili psichici di Parma.

Il bilancio del rogo alla "Casa di Arianna”, gestita dalla cooperativa Avitas, è di un morto e 14 persone rimaste intossicate, sette uomini e sette donne di età compresa fra 49 e 79 anni. Di queste, tre persone sono in gravi condizioni. Le altre nove, fra cui un operatore della struttura, sono comunque ancora in osservazione al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Parma.

A perdere la vita una donna di 62 anni ospite della struttura.

Sul luogo dell'incendio stanno ancora operando i mezzi del 118 e i vigili del fuoco che hanno iniziato i primi accertamenti per risalire alle cause dell'incendio. 

«Voglio esprimere un messaggio di cordoglio alla famiglia della vittima e mandare un pensiero a chi in queste ore si trova in ospedale per l'intossicazione da fumi. La palazzina in questione è di proprietà e di gestione privata. Stiamo lavorando perché rimanga garantita l'assistenza a chi ne ha bisogno, in attesa di capire dagli inquirenti la natura dell'incendio e le sue cause», le parole del sindaco di Parma, Michele Guerra.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata