Prosegue la protesta “no green pass” a Trieste.

Dopo il sit-in al porto e il corteo nelle vie della città, ieri sera parte dei manifestanti presenti in piazza Unità si è trasferita nel Porto vecchio per continuare lì il presidio, in accordo con le autorità. Altri invece sono rimasti nella piazza, dove hanno passato la notte.

Sabato è prevista a Trieste la presenza del ministro delle Politiche agricole, Stefano Patuanelli, il quale, come è stato riferito dalla protesta, dovrebbe incontrare una delegazione di manifestanti. L'obiettivo, come più volte ripetuto, è chiedere al Governo l'abolizione della certificazione verde.

Nel frattempo, ha annunciato la piazza, si continuerà a protestare.

Ieri pomeriggio un gruppo di manifestanti aveva tentato di proseguire il presidio davanti al varco 4 del porto, sgomberato al mattino dalle forze dell'ordine. Ne erano seguiti degli scontri con le forze dell'ordine continuati fino a sera.

Più volte anche da piazza Unità si erano levate alcune richieste di presidiare nuovamente lo scalo, punto della città che rimane sotto osservazione anche in attesa di capire le intenzioni dei manifestanti.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata