E' salito a più riprese a bordo del bus senza biglietto e puntualmente ha trovato lo stesso controllore che, ligio al suo dovere, gli ha fatto la multa.

Ma dopo l'ennesima contravvenzione, quando lo ha incrociato all'area di sosta dei pullman, ha deciso di aggredirlo.

Protagonista, in negativo, dell'episodio, accaduto a Siena, in piazza Gramsci, un 44enne di origine sarda, già noto alla forze dell'ordine, arrestato dopo l'intervento della Polizia.

Gli agenti della Squadra Volanti della città toscana sono entrati in azione allertati proprio dal controllore, che dopo essere stato preso a calci e pugni al volto dal 44enne è riuscito, sanguinante, a trovare rifugio su un bus in sosta, del quale l'autista, resosi conto della gravità della situazione, ha prontamente chiuso le porte.

A quel punto, però, l'aggressore, in evidente stato di agitazione, si è scagliato contro una collega del controllore, indirizzandole anche sputi.

Nemmeno l'arrivo della Polizia è bastato a calmarlo: il 44enne se l'è infatti presa anche con gli agenti, che alle infine, dopo molto fatica, sono riusciti a bloccarlo e a portarlo in Questura.

L'uomo, dopo l'udienza davanti al giudice con l'accusa di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, è finito così ai domiciliari, presso l'abitazione dove risiede, in provincia di Siena.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata