"Dai, seriamente, ma quanto fanno schifo i negri?".

Queste le parole pubblicate in un commento su Facebook dalla candidata del Movimento 5 Stelle alle elezioni comunali di Canosa (Bat) Antonella Di Nunno.

Un post, portato all'attenzione della Rete dall'esponente del Pd calabrese Anna Rita Leonardi, che in poche ore ha scatenato una miriade di reazioni indignate, diventando un vero e proprio caso politico.

La frase incriminata
La frase incriminata
La frase incriminata

Dopo la bufera la Di Nunno si è affrettata a cancellare la frase.

Anzi, ha proprio chiuso il suo profilo.

Nel frattempo, i grillini hanno pubblicato una nota in cui prendono le distanze dal messaggio razzista della candidata: "Il Movimento 5 Stelle si dissocia dal contenuto di tali diffamanti e calunniose affermazioni che non rappresentano in alcun modo i valori ampiamente condivisi dalla stessa lista e dal Movimento", si legge.

Nel documento si rende noto inoltre che è stata la stessa Di Nunno a fare un passo indietro: "Al fine di tutelare l'immagine del Movimento la diretta si è autosospesa consegnando nelle mani del candidato sindaco la relativa dichiarazione", pur sostenendo di disconoscere "quanto riportato nei messaggi a lei attribuiti" e di voler denunciare alla procura "quanti hanno contribuito alla diffusione di tali contenuti, ledendo l'onore, il decoro e la reputazione della stessa".
© Riproduzione riservata