"Il bello delle donne", "L'onore e il rispetto", "Caterina e le sue figlie" sono solo alcune delle fiction tv che portano la sua firma. Quella di Teodosio Losito, il nome che gli amanti delle serie erano abituati a leggere tra i titoli di coda delle puntate.

Lo sceneggiatore 53enne è stato trovato morto in casa a Roma, in circostanze che devono essere verificate.

La sua è stata una carriera costellata da grandi successi sul piccolo schermo, dove ha visto nascere attori e attrici che poi sono diventati famosissimi. Tra questi c'è Gabriel Garko, e anche Manuela Arcuri.

Aveva studiato tecnica di scrittura, e il suo genere era quello del "rosa" soprattutto per le reti Mediaset. L'arte è sempre stata la sua passione, fin da quando negli anni Ottanta aveva partecipato al Festival di Sanremo con "Ma che bella storia", sezione Nuove proposte. Ma non era la sua strada, così come non lo erano gli altri lavori che aveva svolto (ragioniere, muratore, modello). Lui voleva scrivere sceneggiature ed è questo il settore in cui ha mostrato di saper portare al successo storie che hanno appassionato tanti italiani.

Sotto choc i tanti artisti che con lui hanno lavorato. Losito negli ultimi tempi per qualcuno aveva mostrato una certa tristezza simile alla depressione.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata