Matteo Salvini ricoverato in seguito a un malore.

È accaduto all'aeroporto di Trieste, dove il segretario della Lega era appena sbarcato per partecipare ai funerali di Pierluigi Rotta e Matteo Demenego, i due agenti uccisi nella sparatoria in Questura avvenuta il 4 ottobre.

Da quanto si è appreso, dopo aver accusato un improvviso malessere il leader del Carroccio è stato portato in pronto soccorso all'ospedale San Polo di Monfalcone. Qui è stato sottoposto ad accertamenti.

Le sue condizioni non desterebbero preoccupazione: si sarebbe trattato di una colica renale.

L'ex ministro dell'Interno, che ha ringraziato i medici per le cure ricevute, è stato dimesso dopo una serie di controlli, ma ha comunque dovuto rinunciare a partecipare alla cerimonia di commiato.

Poi ha ringraziato e rassicurato i suoi followers sui social: "Amici, volevo ringraziarvi di cuore per tutti i messaggi che mi avete inviato e rassicurarvi: questa mattina ho avuto una piccola colica, niente di grave! Sto bene e sono già in viaggio per l’Umbria", ha scritto. "Questo inconveniente mi ha però impedito di partecipare a Trieste ai funerali di Pierluigi e Matteo. Ci tenevo e sono molto dispiaciuto".

Al leader leghista sono arrivati anche gli auguri di pronta guarigione dal rivale Matteo Renzi: "Un abbraccio e l'augurio di rimettersi in forma presto. Per tornare a litigare subito, naturalmente".

Chef Rubio invece ha insinuato il dubbio sul suo profilo Twitter: "Ogni volta che fai una figuraccia il giorno dopo magicamente arriva qualcosa: proiettili in busta, coliche, eccetera. Visto che ti fai le foto pure quando ti fai le analisi del sangue per far vedere quanto sei bravo, perché non ci fai vedere il referto medico?".

(Unioneonline/l.f.-L)
© Riproduzione riservata