La Sardegna regina del divingL'isola all'Eudishow di Bologna
Quattro giorni (la fiera chiuderà lunedì 15) di incontri, convegni, novità ma soprattutto affari. E in un clima di grande euforia, nonostante la neve tenga bloccata Bologna in una morsa di freddo e gelo, salgono le attese dei numerosi operatori arrivati dalla Sardegna.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
dall'inviato Roberto Ripa
I fondali della Sardegna in prima fila a Bologna. Sarà un importante banco di prova l’EudiShow, la più grande kermesse internazionale delle attività subacquee che si inaugura questa mattina nel capoluogo emiliano. Oltre 200 espositori arrivati da tutto il mondo: diving, associazioni, didattiche per l’immersione e grandi marchi nazionali ed esteri. E naturalmente gli enti ufficiali legati al pianeta blu come marina militare, carabinieri, polizia, capitanerie e vigili del fuoco. Quattro giorni (la fiera chiuderà lunedì 15) di incontri, convegni, novità ma soprattutto affari. E in un clima di grande euforia, nonostante la neve tenga bloccata Bologna in una morsa di freddo e gelo, salgono le attese dei numerosi operatori arrivati dalla Sardegna.
. Mario Romor, general manager di Esa, la didattica di immersione nata in Sardegna a Olbia, parla dell’importanza della scuola di immersione .
Da Oristano è presento il Sistema Turistico Locale della Provincia che raccoglie diversi operatori tra cui Raimondo Pili, istruttore sub che lavora nelle coste di San Vero Milis e Cabras, e Vincenzo Piras titolare del Bosa Diving Center. A Bologna non poteva mancare uno dei “vecchio” della subacquea sarda: Vincenzo Sicbaldi, Air Sub di Cagliari e centro immersioni di Villasimius. .
I fondali ricchi di cernie e spettacolari anfratti di Tavolara, l’Arcipelago de La Maddalena con le sue ampie e popolose secche sommerse. Ma anche le grotte di Capo Caccia di Aghero come anche quelle di Capo Marrargiu di Bosa, sino ad arrivare agli emozionanti relitti del Golfo di Cagliari: tutto questo sarà la materia prima, avventurosa e selvaggia, che riesce ancora a incantare gli amanti del mondo sommerso.
Oggi il grande giorno: è previsto l’arrivo del Presidente della Camera Gianfranco Fini, appassionato di immersione (e innamorato del mare sardo), e i ministri Stefania Prestigiacomo e Giorgia Meloni.