Nuova crociata del sindaco leghista di Pontida (Bergamo) contro le unioni civili e gli extracomunitari.

Non contento delle polemiche sui parcheggi "rosa" solo per donne non extracomunitarie e non lesbiche, provvedimento su cui è stato costretto a fare dietrofront in fretta e furia, ci ha riprovato con la tassa sui rifiuti.

Luigi Carozzi ha scritto ai suoi concittadini per informarli che la Giunta ha eliminato la tassa sui rifiuti per chi si sposa e presenta un figlio legittimo entro due anni dal matrimonio.

Il beneficio esclude le coppie omosessuali unite con rito civile, che non possono avere figli, e anche quelle sposate con rito religioso diverso da quello cattolico, un paletto che ferma i musulmani.

A scagliarsi contro il sindaco leghista è il consigliere regionale lombardo Dario Violi (M5S): "Quei geni ci riprovano a violare i principi di uguaglianza sanciti dalla costituzione: dopo i parcheggi rosa riservati alle sole mamme di Pontida, decidono di discriminare le coppie che vogliono unirsi senza matrimoni, nonché tutte quelle coppie che non voglio o non possono avere figli. L'ignoranza di certi personaggi non ha limiti".

(Redazione Online/L)

IL PRECEDENTE DI PIROZZI

© Riproduzione riservata