Al termine dell'operazione della polizia, il conteggio degli arrestati è arrivato a cinque, tutte persone tra i 20 e i 32 anni accusate di detenzione di droga e spaccio.

Un'operazione che dalla Questura hanno chiamato "Scarface" e non a caso: nell'appartamento utilizzato come base operativa, in un quartiere alla periferia nord di Milano, l'arredamento era stato allestito in puro stile Scarface, appunto, e riproduceva fedelmente quello del boss Tony Montana nel film con Al Pacino.

Quanto al gruppo dedito allo spaccio, ciascuno aveva un ruolo ben definito: dal boss, al cavallino sino alla vedetta per la vendita al dettaglio.

Uno dei tre finiti in manette era stato arrestato già lo scorso 14 febbraio, sempre a Milano.

A seguito della perquisizione domiciliare sono stati sequestrati 168 grammi di cocaina, 3.150 euro in contanti, materiale da taglio, 8 telefoni cellulari, materiale da confezionamento, un bilancino di precisione e bustine trasparenti di medie dimensioni con tracce di sostanza stupefacente.

Inoltre, in prossimità della rampa che permette l'accesso ai box che si trovano al piano interrato dello stabile, all'interno di una cassetta dell'idrante, gli agenti hanno sequestrato un borsello di colore giallo e nero contenente un involucro in cellophane da 5,16 grammi di cocaina.

(Unioneonline/m.c.)
© Riproduzione riservata