Inchiesta ultras, sentito Simone Inzaghi: Ferdico gli chiese 200 biglietti per la finale di Champions
Secondo quanto ricostruito nell’ordinanza di arresto, il tecnico dell’Inter (che non è indagato) «promise di intercedere con i vertici societari»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, è stato sentito stamani a Milano dagli investigatori della Squadra Mobile che si occupano dell'inchiesta sui capi ultrà di Inter e Milan.
Il tecnico nerazzurro, non indagato, è coinvolto in un’intercettazione con Marco Ferdico, tra i 19 arrestati, che lo sollecitava ad intervenire presso il presidente Giuseppe Marotta per avere più biglietti per la finale di Champions League di Istanbul di giugno 2023.
Secondo quanto ricostruito nell'ordinanza che ha portato agli arresti, la richiesta di Ferdico al mister era stata di questo tenore: «Intervenire con la società, o meglio direttamente con Marotta», il presidente dell'Inter, «al fine di ottenere ulteriori 200 biglietti» per la finale di Champions. E da Inzaghi sarebbe arrivata «la promessa di intercedere con i vertici societari». L'intercettazione risale al 26 maggio 2023.
Presto saranno sentiti anche il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti, il capitano del Milan Davide Calabria e i calciatori Hakan Calhanoglu (Inter) e Milan Skriniar (ex Inter oggi al Psg).
(Unioneonline)