Era andata al Pronto soccorso per il morso di un cane su una natica ma il referto l’ha lasciata senza parole. È successo a Merate (Lecco), protagonista una 28enne che, secondo il medico, sarebbe stata “vittima” di un «cane buongustaio». Il riferimento sessista è finito nero su bianco sul foglio firmato dallo specialista. La vicenda risale ad alcuni giorni fa quando la donna si è presentata all’ospedale: aveva bisogno di alcuni punti per una ferita provocata dal morso del cane di alcuni amici.

Il medico che l'ha visitata non è un dipendente della struttura sanitaria ma appartiene alla cooperativa che fornisce il personale a gettone al reparto. Durante l'esecuzione dell'intervento l’uomo ha però pensato bene di commentare quanto successo, definendo l’animale “buongustaio”. Un concetto ribadito più volte, tanto da finire anche sul referto consegnato alla paziente.

Nel giro di qualche giorno la vicenda è stata resa nota e la direzione generale dell'Asst di Lecco ha subito preso provvedimenti. L’uomo è stato rimosso da tutti i turni di lavoro già programmati ed è stato segnalato all’Ordine.

(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata