"In 24 ore sono nati 15 bebè": gioia da record all'ospedale di Cremona
Dieci femmine, cinque maschi, compresi due gemelli. Il primario: "Un segnale di rinascita dopo l'incubo Covid"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dalle ore 15 di venerdì alle 15 di sabato scorso all'ospedale Maggiore di Cremona sono nati 15 bambini, 10 femmine e 5 maschietti, compresi due gemelli.
Un vero e proprio record, non solo per la struttura lombarda, messa a dura prova in questi mesi dall'emergenza coronavirus.
L'ultimo dei neonati venuti alla luce in queste 24 ore da primato è nato in una stanza di degenza del reparto di Ostetricia e Ginecologia, perché le sale parto erano in quel momento tutte occupate.
Per il primario Aldo Riccardi, "è un segnale di rinascita", dopo l'emergenza coronavirus che ha visto gli operatori e l'ospedale in prima linea al punto che quasi tutta la struttura è stata trasformata per accogliere i pazienti Covid".
Commosse anche le dottoresse e le infermiere che hanno visto nascere i bebè praticamente uno dopo l'altro: "E' stata un'esplosione di gioia".
(Unioneonline/l.f.)