Dormiva al pronto soccorso mentre un paziente steso su una barella attendeva di essere visitato. È quanto sarebbe accaduto nell'ospedale di Cerignola, in provincia di Foggia, ad un medico in servizio ripreso in un video girato dai parenti di un altro paziente.

Il medico, secondo quanto riporta il quotidiano La Gazzetta del Mezzogiorno, non sarebbe nuovo ad episodi simili, tanto che i suoi stessi colleghi avrebbero inviato alla direzione del pronto soccorso una lettera «chiedendo opportuni provvedimenti per tutelare la salute dei pazienti e il loro stesso lavoro».

L’episodio filmato si sarebbe verificato nella notte tra il 30 aprile e il 1 maggio scorsi. Al pronto soccorso si presenta un uomo con problemi di ipertensione e epistassi, preso in cura dal medico in questione. Secondo quanto ricostruito, dopo aver apportato le cure del caso, il medico lo dimette, ma il paziente riprende a sanguinare, ragion per cui richiede ulteriore intervento. Il medico avrebbe invece proceduto con le dimissioni mostrandosi estremamente sonnolento e addirittura mettendosi a dormire dinanzi ai parenti del paziente. In pieno giorno.

Da indiscrezioni sembra che da alcuni giorni il medico non fosse in servizio, perché in ferie già richieste tempo addietro. Una situazione su cui, ora, gli stessi sanitari in servizio in reparto chiedono interventi.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata