Prima lo ha picchiato brutalmente a calci e pugni, poi è tornato con un coltello enorme e gli ha sfregiato il volto con un taglio profondissimo. La vittima è Don Mario, il parroco di Santa Maria Annunziata di Fidenza, in provincia di Parma. L’aggressore un 57enne milanese ospitato in canonica. 

Secondo quanto ricostruito, il prelato lo aveva rimproverato perché stava ascoltando la musica a volume troppo alto, intorno alle 23 di ieri sera. Il senzatetto per tutta risposta lo aveva assalito colpendolo ovunque.

Don Mario è riuscito a scappare e a rifugiarsi in una stanza della parrocchia. Mentre chiamava i soccorsi il 57enne ha sfondato la porta, questa volta armato di un coltello con una lama di 20 centimetri con cui ha sferrato dei fendenti al sacerdote. Uno di questi gli ha procurato un profondo taglio al viso.

Quando i carabinieri sono arrivati sul posto hanno immobilizzato l’aggressore e lo hanno arrestato con le accuse di tentato omicidio, lesioni gravissime e sfregio permanente del viso, una delle nuove figure delittuose introdotte dalla normativa del “Codice rosso”. Ora è in carcere a Parma. La vittima è ricoverata in condizioni serie.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata