Scena raccapricciante in una scuola di Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria, dove un bidello ha ucciso a bastonate un gatto davanti ai bambini dell'istituto.

A denunciare il tutto è stata la delegata degli "Animalisti Italiani" Antonia Catania al Garante per l'infanzia e l'adolescenza della Regione, Antonio Marziale.

Stando a quanto riferito, il gattino si era introdotto nell'edificio e il bidello, anziché condurlo verso l'uscita, non avrebbe esitato a ucciderlo brutalmente a colpi di bastone.

Il tutto, sembra, sotto gli occhi di alcuni alunni.

"Si tratta di un gesto assassino, gratuito e assolutamente evitabile", sostiene Marziale.

"Chiederò - aggiunge - alle autorità scolastiche che questo signore venga sanzionato come merita. La scuola è vita e nessuno può permettersi di tramutarla in un luogo di morte, anche perché i bimbi avranno delle conseguenze future per quanto visto".

(Unioneonline/M)